womb breathing

Respirazione Ovarica – Alchimia femminile

Il respiro uterino, il respiro del grembo, il respiro della coscienza collettiva femminile.

🌬5 Incontri che ti permetteranno attraverso il respiro e l’utero di creare alchimia,il calore che distrugge o genera e trasforma ogni cosa.

🌬Ogni incontro è formulato per esplorare specifici portali femminili, sede molte volte di blocchi, paure e memorie ereditate.

🌬Nel pieno tempo di primavera e come la natura ci insegna siamo pronte a sbocciare nella nostra saggezza e bellezza!!

🟣Senti delle resistenze o blocchi che ti impediscono di esprimere te stessa❓❗️
Allora questi incontri sono una possibilità per approfondire e risolvere la matassa che ti tiene ancorata ai vecchi schemi


Calendario Incontri on-line su Zoom:

13 Aprile – 27 Aprile – 11 Maggio – 25 Maggio – 08 Giugno
ORARIO: ore 20.45 – 21.45

Il percorso è strutturato in 5 incontri da svolgersi per intero.

Rivolto a tutte le donne!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
una volta confermata la tua partecipazione ti verrà fornito il link per accedere all’evento, previo download dell’app Zoom


CHE COS’E’ LA RESPIRAZIONE OVARICA, ALCHIMIA FEMMINILE?

Le ovaie, l’utero e i seni sono la parte dell’anatomia femminile con il maggior potenziale energetico di tutto l’organismo, è lì dove si trova intrinsecamente il seme della vita.
La tecnica di Respirazione Ovarica, creata da Sajeeva Hurtado, riunisce diverse sequenze che ci aiutano a contattare questa energia e imparare ad utilizzarla e dopo la nostra guarigione per poterla condividere con altre donne.
Si tratta di un processo di sensibilizzazione, pulizia e purificazione energetica. Dopo aver preso contatto con questa energia entriamo in un secondo aspetto della distribuzione e guarigione alchemica. Questo processo ci permette di mantenere il flusso energetico del nostro corpo fluido e libero, e così, non solo prevenire e curare le malattie, ma anche vivere una vita più piena e fertile; e dicendo “fertile” facciamo riferimento a un senso più ampio di quello della parola stessa, e non soltanto al senso di concepire figli fisici.
Noi donne siamo la fonte creativa dell’universo, noi siamo il grande utero creatore, dove tutto ciò che viene seminato fiorisce. Quell’energia che riscatta la vita, viene da ovuli prodotti nelle ovaie. Quando una donna cede il suo potere, ossia, cede la sua energia creativa (sessuale) e si lascia penetrare indiscriminatamente, non solo da diversi uomini, ma anche dall’ambiente, da ciò che la circonda, riempie i suoi diversi corpi con una cappa energetica densa che consuma la sua energia vitale e la allontana dal suo potere personale, che è per natura il potere della creazione. Riprendere contatto con il nostro potere personale attiva immediatamente il guaritore o maestro interiore, che è chi dovremmo in realtà sostenere per transitare in questa vita allineate con la nostra missione.
Nella pratica, tanto in una consulta quanto in un gruppo di respirazione, ci concentriamo a portare la praticante ad allineare la mente, le emozioni e il corpo, attraverso il contatto con uno di essi per sbloccare gli altri, riacquisendo l’unità e portando la persona all’integrazione delle sue diverse parti.
Molti dei blocchi che troviamo nel corpo sono dati da credenze, da introiezioni, dalla nostra razza, credo e luogo in cui viviamo. Ogni cultura ha una diversa concezione dell’energia sessuale e di cosa significa essere una donna. Questo segna ampiamente il nostro atteggiamento nei confronti di questa energia, per questo parte del processo è orientato verso la pulizia emozionale e mentale e la separazione del sé e l’ambiente circostante, attraverso tecniche della psicologia gestaltica e modelli linguistici.
Durante la pratica di Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile, si imparano diverse tecniche tantriche e taoiste per poter alchimizzare e ripulire gli strati mentali, emozionali e fisici che ci allontanano dall’essere. Queste tecniche forniscono strumenti di lavoro personale con i quali possiamo rilasciare i vari paradigmi della mente, e così modificare l’ambito emozionale e guarire il nostro tempio.
È planetariamente urgente che la donna guarisca il proprio utero, che si allinei con la propria femminilità, che integri la propria maschilità e che reinterpreti il significato della sessualità. Questa è una chiamata a tutte le donne per recuperare e vivere il loro potenziale femminile che è latente sotto strati della nostra mente, emozioni o disarmonie del nostro corpo.

Conduce Laura Cerminara.

Fondatrice di Female Window, naturopata, sostenitrice delle donne.

Autrice di “Memorie di Donna” edizione Susil.

info e prenotazioni

CHIAMA O SCRIVI