la radura

GROOVE

la Radura del Loto

 
La Radura Sacra nei tempi antichi, per i druidi era un tempio in natura, un luogo sacro di ritiro spirituale. Ad oggi rappresenta il proprio luogo personale interiore, quello spazio di pace e armonia, dove ritirarsi e meditare per trovare rigenerazione e trasformazione.
Il Fiore di Loto è simbolo di purezza, spiritualità e benessere molto diffuso nelle culture orientali.
Il Loto nasce dal fango degli stagni e delle paludi, dalle profondità più oscure trova la forza di emergere dalle acque splendendo forte e rigogliosa in tutta la sua bellezza.

La Radura del Loto nasce dall’unione di queste due simbologie, emersa dal sentire di Angela, fondatrice del “groove”, cui obiettivo è quello di divulgare pratiche di benessere psicofisico energetico spirituale rivolte a tutti coloro che desiderano approcciarsi a esse per migliorare la propria vita e riconnettersi al proprio stato di Coscienza attiva.
La mission de La Radura del Loto vuole essere espanso nella vita di tutti, vuole portare gioia e benessere per far sì che le persone imparino a prendersi cura di sé, verso il risveglio della consapevolezza e della coscienza del proprio essere, dal corpo allo spirito alla propria essenza divina.

 

La Radura propone e divulga:

  • la via dello Yoga, antica disciplina della tradizione indiana, attraverso una pratica consapevole, adatta a tutti, che mira al raggiungimento dello stato di Meditazione, benessere e di conoscenza di sé stessi.
  • percorsi di benessere olistico, dai trattamenti quali il massaggio di origine orientale ed occidentale come integrazione al benessere quotidiano, ai percorsi di crescita e di presa di coscienza per evolvere come esseri umani in cammino e come anime.

Si organizzano corsi di Yoga per adulti e approfondimenti attraverso eventi e live Zoom aperti a tutti anche e sopratutto a neofiti ovvero tutti coloro che non hanno mai approciato allo Yoga e desiderano inziare per un percorso di crescita rivolto al migioramento del proprio benessere e della salute.

e far approcciare anche i più piccini con i corsi di Yoga per Bambini metodo BalyaYoga®, per crescere nel benessere.

e ancora…

  • “Ritual Vibes”, viaggi meditativi attraverso le frequenze di suoni e vibrazioni di strumenti ancestrali e musiche selezionate, rilassamento e scioglimento di ogni barriera fisica, mentale, emozionale ed energetica.
  • Respirazione Ovarica – Alchimia Femminile con Laura Cerminara certificata Sajeeva Hurtado, un percorso dedicato alle donne di ogni età, per riconnettersi al proprio femminile.
  • cerchi sacri rituali e meditativi in connessione con le energie della natura secondo le antiche tradizioni legate alle festività antiche.
  •  

PERCORSI monotematici di crescita, massaggio ed altro…

Esperienze fuori porta!!!

Come Associazione di Promozione Sociale la Radura del Loto promuove e organizza attività di benessere e spiritualità per i suoi associati. Nella pagina RITIRI è possibile prendere visione delle iniziative.

about Anjali

Angela Bonalumi

Pratica danza moderna, hip hop e danza del ventre per diversi anni dall’età adolescenziale.
Nel 2012 intraprende la strada delle discipline olistiche attraverso E.F.T Emotion Freedon Technique e la pratica del  Tai Chi Ch’Uan stile Yang con il maestro Vincenzo de Giuli, sviluppando una nuova consapevolezza del corpo a livello fisico, energetico, spirituale e lavorando sulla respirazione.
Successivamente entra in contatto con il mondo dello Yoga praticando Yoga del respiro secondo il metodo di Rino Siniscalchi seguendo lezioni, seminari e scuola di formazione, tenuti dallo stesso. Consegue così il titolo di Insegnante Yoga e Meditazione 500 RYT con Certificazione Yoga Alliance e Csen (Ginnastica dell Yoga) presso la scuola Ananda Ashram di Milano, dove segue inoltre un percorso di meditazione tantrica. Ha partecipato anche a seminari di Patrick Tomatis, Gabriella Cella e Wanda Vanni. E’ in continua formazione con pratica e aggiornamenti seguendo Yoga Theraphy Metodo dottor Bhole e affiancando il Maestro Rino Siniscalchi. Inoltre ha seguito corsi di Nada Yoga, Yoga del Suono, con  i maestri Luca Pigaiani e Paolo Avanzo, applicando i principi ai suoi corsi yoga e percorsi di meditazione.
Dal 2013 al 2015 si forma come operatore delle Discipline Bio Naturali studiando tecniche di massaggio olistico e pratiche di benessere psico fisico.
Nel 2014 studia e consegue il diploma di Operatore del Massaggio Californiano con Giorgio Zerbin, ricercatore da oltre 30 anni di terapie complementari olistiche. Grazie allo stesso apprende l’arte del Massaggio Thailandese e segue percorsi di crescita evolutiva, emozione-malattia, psicosomatica, e meditazione.
Approfondisce lo studio del massaggio con la tradizione della medicina Ayurveda, conseguendo il certificato di Operatore Ayurveda 1° livello presso la scuola italo indiana di Massaggio Ayurvedico AIMA di Milano nel 2015-2016.
Dal 2014 al 2017 si forma e insegna presso l’associazione l’Albero asd (Associazione per l’educazione al movimento, Centro di Ricerca e Formazione Terapie Complementari) di Milano, come insegnante di ginnastica dolce e dal 2016 anche come istruttrice Yoga per pricipianti. Presso la stessa segue seminari di Danzaterapia e Arteterapia condotti da Tiziana Manusardi fondatrice e formatrice dell’Associazione.
Nel 2017 fonda La Radura del Loto aps con Gian Maria Rossi, operando attraverso le discipline olistiche e la divulgazione di una pratica consapevole di Yoga; e collaborando con colleghi e amici creando eventi di crescita personale, spirituale, formazione, trasformazione e risveglio ed eventi itineranti.

Angela BonalumiAñjali

Operatrice Olistica

+

+

Giorgio ZerbinGopala

Operatore Olistico

+

Ruota dell'anno

Si celebrano le festività legate ai cicli della natura in connessione con la ritualità antica celtica e druidica.

Natura è Benessere

Si utilizzano prodotti 100% ecologici e bio per la pulizia dei locali interni, noi stessi per la nostra igiene quotidiana optiamo per il naturale, così come gli oli utilizzati per i nostri trattamenti.
In Radura è possibile informarsi come procurarsi prodotti naturali e come utilizzarli.

Beneficenza

Si organizzano eventi per aiutare enti, associazioni o progetti di aiuto.

parteners & friends

Il centro con i suoi operatori e collaboratori propone principalmente la pratica dell’antica disciplina Yoga e della Meditazione e percorsi di benessere olistico attraverso l’uso di trattamenti derivanti dal massaggio olistico occidentale e orientale e altre tecniche complementari.

Dejanira Bada

Istruttrice Mindfulness

+

Ivan Cirino

Insegnante Yoga

+

Gopala - Giorgio Zerbin

Operatore Olistico e Ricercatore Spirituale

+

Laura Cerminara

Operatrice Olistica

+

INFO