estate yoga
del respiro

RITIRO DAL 16 AL 22 AGOSTO 2020

yoga meditazione natura & benessere

con il maestro Rino Siniscalchi

presso il Borgo Zen, Centro Olistico e albergo della salute, via Roma 110 a Olda -BG-

Ecco il consueto appuntamento estivo della Radura dedicato allo yoga. Un’occasione per concedersi un ritiro lontano dallo stress metropolitano. Tanto relax, natura, benessere con buon cibo sano vegetariano a Km 0. Possibilità di sauna e idromassaggio, trattamenti olistici e astrologia!

TEMA ESPERIENZIALE

kosha – i livelli del corpo

La filosofia yoga insegna che il corpo è costituito da cinque involucri, che vanno dal più semplice, materiale ed elementare, Annamayakosha, al più complesso, ampio, elevato, Anandamayakosha. In questo senso, la pratica yoga ha il fine di attraversare progressivamente e opportunamente tutti questi stadi per giungere alla condizione di benessere superiore, in cui del corpo non si ha quasi più percezione, poiché è stato ascoltato, curato, gratificato e, quindi, non fa sentire la sua presenza. Di conseguenza, la coscienza, sollevata da incombenze materiali, può dedicarsi a percezioni più intime e profonde, entrare nella profondità della psiche e ritrovare memorie, ricordi, ma anche sensazioni presenti che non erano emerse. Ogni singola posizione yoga può aiutare in questo percorso che, in definitiva, punta a creare armonia fra mente e corpo, con il respiro che fa da ponte indispensabile.

La pratica scorrerà lieve e piacevole sia sul piano fisico che psichico, e l’unico impegno di rilievo sarà mantenere l’attenzione dentro di sé, di modo che l’esperienza vissuta resterà impressa nell’animo, e il conseguente modo di essere si riproporrà istintivamente nella quotidianità.
Oltre alla pratica Yoga e Meditazione avremo l’opportunità di approfondire argomenti inerenti all’attività, alla filosofia Yogica, ogni partecipante potrà condividere la sua esperienza e porre domande di approfondimento.

YOGA PER TUTTI!!! Il Maestro Rino Siniscalchi propone una tipologia di yoga adatta a tutti, neofiti e praticanti di ogni livello ed età. Una prima esperienza ottimale per chi desidera approcciare alla disciplina dello Yoga, per chi desidera approfondire le sue conoscenze e per chi desidera vivere un’esperienza di totale equilibrio tra corpo, mente e spirito attraverso la consapevolezza e il rispetto del corpo, della colonna vertebrale, l’ascolto e la scoperta del respiro dalla sua  attività biomeccanica a quella più sottile e profonda fino alla sua trasformazione in energia pranica.

 

programma

Domenica 16 Agosto – Arrivo

dalle ore 14.00: registrazione e sistemazione

ore 17.30-19.30: Ritrovo e pratica iniziale di benvenuto  Sala Nido (interna alla struttura)

ore 20:00: Cena

da Lunedì 17 a Venerdì 21 Agosto:

ore 7.00: Meditazione Mattutina (facoltativa)

ore 8:00: Colazione e Tempo Libero

ore 10:30-12:30 Pratica Yoga

ore 13:00: Pranzo e tempo libero

ore 18.00-19.30: Pratica Yoga

ore 20:00: Cena

Sabato 22 Agosto:

ore 7.00: meditazione mattutina facoltativa

Colazione e Tempo Libero

ore 10:30-12:00 Pratica Yoga di chiusura

Il programma potrebbe subire delle variazioni

** Durante la settimana ci potrà essere la visione di alcuni film a tema e una serata di meditazione sonora. (Giorno da definire)

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

con caparra confirmatoria tramite bonifico bancario.
Per Info e Contributi di partecipazione si prega di contattare il centro.

proposta

  • pratiche yoga e meditazione,
  • pensione completa,
  • utilizzo dello spazio spa con sauna e idromassaggio,
  • acqua e tisane sempre a disposizione,
  • una serata di rilassamento con campane tibetane
  • cinema relax serale 

extra

su richiesta, escluso dal programma proposto, sarà possibile prenotare all’atto dell’iscrizione:

  • trattamenti benessere 
  • consulenza di astrologia per conoscere la lettura della propria carta natale
  • incontro di integrazione alimentare e benessere naturale (free)

luogo

presso BORGO ZEN, Albergo della Salute – Centro Olistico, a Olda nel verde scenario della Val Taleggio, le sue montagne, i suoi boschi.

Saremo coccolati e anche un po’ viziati dalla cucina sana, vegetariana e gustosa dello chef Walter, nel tempo libero si potrà passeggiare immersi nella natura, rilassarsi, concedersi un meritato riposo e godere della pace meditativa sul “Nido Meditativo” situato nel parco o nella sala benessere.

Tutte le pratiche saranno svolte presso la Sala Nido, all’interno della struttura, costruita secondo i principi della Geo-biologia, protetti dalle radiazioni della terra, una vera chicca che ci concederà ancora più benessere durante la pratica.

 

YOGA & BENESSERE OLISTICO

PER MAGGIORI

informazioni

CLICCA QUI