corsi
settimanali

ORARIO PRATICHE 2020/21

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
h. 13:00 – 14:00
Mindful Yoga (Dejanira)
h. 13:00 – 14:00
Mindful Yoga (Dejanira)
h. 13:00 – 14:00
Mindful Yoga (Dejanira)
h. 13:00 – 14:00
Mindful Yoga (Dejanira)
h. 13:00 – 14:00
Mindful Yoga (Dejanira)
h. 17:00 – 18:00
Yoga per Bambini (A)
    h. 17:00 – 18:00
Yoga per Bambini (B)
 
h. 18:30 – 20:00
Yoga (Angela)
h. 17:30 – 19:00
Yoga (Angela)
h. 18:00 – 19:30
Yoga (Angela)
h. 18:30 – 20:00
Yoga (Angela)
 
  h. 19:30 – 20:30
Ginnastica (Gian Maria)
h. 20:00 – 21:30
Yoga (Angela)
h. 20:30 – 21:45
Yoga (Ivan)
h. 19:00 – 20:30
Yoga (Ivan)

ORARIO IN VIA DI DEFINIZIONE

NEI FINE SETTIMANA CORSI DI FORMAZIONE E SEMINARI

yoga

Unione tra corpo e mente, grazie a un respiro consapevole, che si diffonde armonioso e stabile, senza interruzioni. Il respiro è pilastro portante di quello che accade durante il percorso yogico, come viene seguito dal metodo del Dottor Bhole.
L’attività yogica proposta che unisce quindi quest’ultimo con l’esperienza Hatha Yoga è idonea a tutti poiché guida il praticante nella costruzione di asana (posizioni) in maniera graduale, con un’attenzione rivolta al corpo nella sua interezza. Rispettando i limiti di elasticità e di scioltezza di ciascun partecipante, si realizzano posture che mentre allungano i muscoli, liberano la mente e creano le condizioni per stare bene con se stessi, premessa essenziale per lo stato meditativo. L’esperienza complessiva finale determinerà un benessere che dal corpo va alla mente e viceversa, in un circolo virtuoso che reca pace e serenità d’animo.

mindful yoga

Dal lunedì al venerdì yoga in pausa pranzo con Dejanira di MindfulnessWave.

Hatha Yoga e Minfulness per uno stile non dinamico e consapevole, unito a pratiche di Yoga del respiro e di Yoga Terapia, dove le posizioni vengono mantenute a lungo, e i movimenti sono lenti.

ADATTO A TUTTI
SENZA ANDARE OLTRE I PROPRI LIMITI
TONIFICAZIONE MUSCOLI PROFONDI E SUPERFICIALI
RESISTENZA
ATTENZIONE AL RESPIRO
MIGLIORE CONOSCENZA DEL PROPRIO CORPO E DI SE STESSI
EQUILIBRIO
CONSAPEVOLEZZA
RIDUZIONE DELLO STRESS

Una volta raggiunta la posizione, il respiro deve essere sempre calmo e non affannoso.
A occhi chiusi, si dovrebbe riuscire a dimenticare in che posizione ci si trova ed entrare in uno stato di consapevolezza anche durante le posizioni più difficili.

yoga per bambini 4-10 anni

“Osservate un bambino raccogliere conchiglie sulla spiaggia, è molto più felice dell’uomo più libero del mondo. Il suo segreto? Il bambino vive nel presente, vive i raggi del sole, l’aria salmastra e l’immensa distesa di sabbia. Vive nel qui ed ora, non pensa mai al passato e nemmeno al futuro e qualunque cosa stai facendo la fa totalmente, intensamente, ne è talmente assorbito da dimenticare ogni cosa. Questo è il semplice segreto della sfelicità.”

Osho

 

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