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ORARIO PRATICHE 2021

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Sabato

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Yoga (Angela)
h. 18:00 – 19:30
Yoga (Angela)
h. 17:00 – 18:00
Yoga per Bambini (B)
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Ginnastica (Gian Maria)
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Ginnastica (Gian Maria)
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Yoga (Angela)
h. 19:00 – 20:00
Ginnastica (Gian Maria)
h. 19:00 – 20:30
Yoga (Ivan)
 

yoga

Unione tra corpo e mente, grazie a un respiro consapevole, che si diffonde armonioso e stabile, senza interruzioni. Il respiro è pilastro portante di quello che accade durante il percorso yogico, come viene seguito dal metodo del Dottor Bhole.
L’attività yogica proposta che unisce quindi quest’ultimo con l’esperienza Hatha Yoga è idonea a tutti poiché guida il praticante nella costruzione di asana (posizioni) in maniera graduale, con un’attenzione rivolta al corpo nella sua interezza. Rispettando i limiti di elasticità e di scioltezza di ciascun partecipante, si realizzano posture che mentre allungano i muscoli, liberano la mente e creano le condizioni per stare bene con se stessi, premessa essenziale per lo stato meditativo. L’esperienza complessiva finale determinerà un benessere che dal corpo va alla mente e viceversa, in un circolo virtuoso che reca pace e serenità d’animo.

mindful yoga

La Mindfulness e lo Hatha Yoga danno vita al Mindful Yoga: uno stile non dinamico e consapevole, unito a pratiche di Yoga del respiro e Yoga Terapia, dove le posizioni vengono mantenute a lungo e i movimenti sono lenti.

Perche Mindful Yoga? Adatto a tutti, senza superare i propri limiti, tonificazione muscoli profondi e superficiali, resistenza, attenzione al respiro, migliore conoscenza del proprio corpo e di stessi, equilibrio, consapevolezza, riduzione dello stress.

E’ fondamentale imparare ad ascoltare la propria mente, il respiro e il nostro corpo e ciò può avvenire solo se manteniamo a lungo un’asana in uno stato di completa consapevolezza.

MOVIMENTO ED ENERGIA

gym

Divertimento a ritmico per lavorare con tutto il corpo ponendo attenzione alla postura perché la prima regola è non nuocere a se stessi. L’unico strumento usato sono due manubri, per il resto si lavora a corpo libero per rassodare, tonificare, rinforzare i muscoli e migliorare la mobilità articolare. La sessione prevede sempre un rilassamento finale attraverso meditazioni guidate immaginative per far sì che tutto quanto il corpo e la mente si possano riposare dall’attività dinamica.

yoga per bambini 4-10 anni

“Osservate un bambino raccogliere conchiglie sulla spiaggia, è molto più felice dell’uomo più libero del mondo. Il suo segreto? Il bambino vive nel presente, vive i raggi del sole, l’aria salmastra e l’immensa distesa di sabbia. Vive nel qui ed ora, non pensa mai al passato e nemmeno al futuro e qualunque cosa stai facendo la fa totalmente, intensamente, ne è talmente assorbito da dimenticare ogni cosa. Questo è il semplice segreto della sfelicità.”

Osho

 

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