parteners & friends

MINDFULYOGA

Dejanira Bada

IsIstruttrice mindfulness, insegnante di yoga, scrittrice e giornalista, fondatrice di www.mindfulnesswave.com
Nel 2012 incontra il metodo Sivananda dello Hatha Yoga e nel 2016 decide di frequentare un corso di formazione per approfondire questa disciplina. Inizia così a praticare Yoga del Respiro con il maestro Rino Siniscalchi, diplomandosi in Ginnastica dello yoga finalizzata alla salute e al fitness, 500 RYT, certificata a livello nazionale (CSEN) e internazionale (Yoga Alliance), presso Ananda Ashram di Milano. Frequenta numerosi ritiri e seminari e conduce vari workshop di yoga e meditazione.
Nel 2020 diventa istruttrice certificata di Protocolli Mindfulness con l’istituto di Mindfulness Interpersonale (diretto dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Beatrice Toro, che è anche direttrice del Secondo Centro di Terapia Cognitivo-Interpersonale di Roma), riconosciuto dallo UK Network for Mindfulness (BAMBA).
Oggi scrive per Pangea.news, Yoga Magazine, ed è l’autrice della rubrica Interna-Mente su Il Giornale OFF (Il Giornale). Qui tutte le informazioni sui suoi articoli e sui suoi romanzi www.dejanirabada.com
Insegna presso La Radura del Loto e presso il suo studio privato di Milano in viale Ortles 54/A. Conduce il Protocollo MBSR in presenza, online, in gruppo e individuale e lezioni di Mindful Yoga, Mindful Writing, Mindful Eating, Mindful Sound. Organizza e conduce viaggi e ritiri di mindfulness e Mindful Yoga nel deserto e in Italia.

INSEGNANTE YOGA

Ivan Cirino

Da sempre appassionato alla ricerca della conoscenza di stesso e dell’equilibrio mente-corpo. Ha il suo primo approccio con il mondo olistico grazie all’associazione per lo studio del Raja Yoga e dell’esoterismo ATMAN, dove frequenta i corsi di meditazione “fondamenti e tecniche della meditazione”, “la psicologia dello yoga” e “tecniche di guarigione dello yoga”. Dopo un periodo di pratica personale spinto dal bisogno di approfondire ed arricchire il percorso intrapreso inizia a praticare Yoga del Respiro con il Maestro Rino Siniscalchi, con lo stesso decide di formarsi conseguendo la qualifica di insegnante di Yoga e Meditazione con certificazione CSEN e Yoga Alliance. Ivan conduce la classe del venerdì dedicata alla pratica come supporto all’attività sportiva di qualsiasi livello. Parte integrante del progetto Volley Consapevole.

RICERCA OLISTICA SPIRITUALE

Giorgio Zerbin

Nel percorso ha frequentato corsi di Yoga, Tai Chi, Qi Qong e perfezionandosi in esercizi Tibetani di lunga vita. Portando avanti un percorso di Meditazione.
Operatore e ricercatore di discipline olistiche da oltre vent’anni. Inizia la sua carriera di massaggiatore diplomandosi come operatore del massaggio sportivo nel 1994.
Successivamente, nel 1995, si avvicina alla meravigliosa tecnica del massaggio californiano con la quale è possibile equilibrare anche la mente (teoria Gestalt) e quindi lavora sulla parte psicologica legata alle emozioni. Si specializza con essa per diversi anni e con diversi insegnanti, discendenti di Luciano Jolì (colui che ha portato la tecnica in Europa); amplia ulteriormente la conoscenza con il Massaggio Emozionale.
Avendo la consapevolezza che è importante lavorare anche a livello energetico sull’individuo, nel 1996, comincia il percorso di Reiki e dopo 3 anni acquisisce il livello Master con il battesimo del nome Gopala.
Dal 1998 al 2012 si forma professionalmente in:
-Riflessologia Plantare;
-Cranio Sacrale, con Gianluca Picciao
-Tecnica Metamorfica;
-Massaggio Tailandese, triennio nella scuola Nadesh di Arona e approfondisce la tecnica con un insegnante madrelingua;
-Shiatsu con l’ Associazione Culturale “Il Sole” di Intra/Verbania;
-MTC (Medicina Tradizionale Cinese) con insegnanti internazionali, quali Giancarlo Meazza e Sumio Ebisuno.
-Massaggio Ayurveda.
Nel 2001 insieme ad amici fonda l’Associazione Culturale Olistika divulgando le Tecniche Olistiche e di benessere, progetti di beneficenza e organizza corsi di massaggio con circa 300 allievi tra i quali estetisti e fisioterapisti che vogliono ampliare il curriculum con Tecniche Olistiche.
Per anni organizza gruppi di massaggiatori sportivi nei campi di gare quali Pettenasco Triatlon, gran premio del Piemonte, gran premio di ciclismo di Piemonte e Valle d’Aosta.
Dal 2005 ha intrapreso una collaborazione con medici e psicologi per dare supporto per casi con malattie degenerative.

RESPIRAZIONE OVARICA

Laura Cerminara

ARUAL, Laura Cerminara ideatrice del sistema Essere Sacro, mamma, compagna, donna, con i suoi capelli ricci e rossi e gli occhi curiosi è sempre alla ricerca dell’equilibrio dinamico in tutte le cose. All’età di 18 anni con la sua valigia di mary poppins ha lasciato la sua dolce terra amara per andare alla ricerca di… ha conseguito nel tempo il diploma di estetica andando alla ricerca del bello, prosegue gli studi avvicinandosi sempre di più alla natura e al processo di guarigione naturale ottenendo il diploma in Naturopatia e mentre viaggia tra lavoro e studi diventa una Master Reiki iniziando a scoprire l’energia che possiede ogni essere umano e non solo, Tutto è fatto di energia. Crescendo sente l’impulso di approfondire la femminilità diventando Moon Mother; nel mentre collabora in vari studi privati e con un centro termale come operatrice olistica e tra le montagne scopre la solitudine e la sofferenza che le trasformano la vita. Inizia così la ricerca che la porta a diventare un’Insegnante certificata di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile comprendendo che bisogna creare il vuoto per ricominciare…e così fu. Dopo studi, ricerche, approfondimenti nasce il suo secondo figlio, Essere Sacro. Conduce seminari e workshop sul sacro femminile, cerchi sacri di donne e uomini, organizza seminari Reiki e la sua amata formazione Essere Sacro.  
Sii presente e consapevole.

VIENI A CONOSCERCI

prenota il tuo percorso

PRENOTA