i collaboratori

MINDFULYOGA

Dejanira Bada

Scrittrice e giornalista dal 2008 e ideatrice di VibrazioniYoga BE PRESENT-BE MINDFUL.
Dejanira in cerca di qualcosa che l’avrebbe potuta aiutare a gestire i momenti di stress e ansia della vita quotidiana nel 2012 incontra il metodo Sivananda dello Hatha Yoga, inizia a praticarlo giornalmente e 2016 decide di frequentare un corso di formazione per approfondire questa disciplina millenarie e misteriosa. Inizia così a praticare con il maestro Rino Siniscalchi e il suo Yoga del respiro. Dejanira si dedica alla lettura e allo studio dei testi antichi e di saggi sullo yoga di rinomati studiosi e ricercatori come Torella, Padoux, Silburn, Gnoli, Singleton.
Inoltre scopre la Mindfulness, approfondendo attraverso i testi di Jon Cabat-zinn, ha frequentato incontri e il protocollo MBSR, e a breve sarà istruttrice Mindfulness.
Master in campane tibetane metodo Thonla Sonam, conduce sessioni di gruppo e trattamenti sonori individuali.
Intento di Dejanira è la necessità di divulgare e insegnare queste discipline che possono davvero cambiare e migliorare la vita delle persone.

INSEGNANTE YOGA

Ivan Cirino

Da sempre appassionato alla ricerca della conoscenza di stesso e dell’equilibrio mente-corpo. Ha il suo primo approccio con il mondo olistico grazie all’associazione per lo studio del Raja Yoga e dell’esoterismo ATMAN, dove frequenta i corsi di meditazione “fondamenti e tecniche della meditazione”, “la psicologia dello yoga” e “tecniche di guarigione dello yoga”. Dopo un periodo di pratica personale spinto dal bisogno di approfondire ed arricchire il percorso intrapreso inizia a praticare Yoga del Respiro con il Maestro Rino Siniscalchi, con lo stesso decide di formarsi conseguendo la qualifica di insegnante di Yoga e Meditazione con certificazione CSEN e Yoga Alliance. Ivan conduce la classe del venerdì dedicata alla pratica come supporto all’attività sportiva di qualsiasi livello. Parte integrante del progetto Volley Consapevole.

YOGA PER BAMBINI

Beatrice Defendi

Assistente alla comunicazione, educatrice. Esperienza decennale nell’ambito educativo, sviluppata durante un percorso lavorativo, all’interno degli istituti comprensivi dei comuni di Cologno Monzese e Vimodrone. Inoltre, vanta esperienze lavorative presso centri estivi pre-post scuola ed esperienze di volontariato all’estero. Insegnante di Yoga per Bambini porta avanti la sperimentazione sul campo del rapporto esistente tra pedagogia e Yoga, applicando il metodo Balyayoga® – Yoga per bambini, che offre ai giovani un efficace strumento per conoscere se stessi e avere una consapevolezza sempre maggiore delle proprie emozioni. Il suo intento è di far scoprire ai bambini, dai 3 ai 13 anni, il mondo dello Yoga attraverso un sapiente utilizzo del gioco e della creatività.
Dal 2017 tiene corsi di Yoga per Bambini e incontri Yoga Bimbo e Genitori presso “La Radura del Loto”.

RESPIRAZIONE OVARICA

Laura Cerminara

ARUAL, Laura Cerminara ideatrice del sistema Essere Sacro, mamma, compagna, donna, con i suoi capelli ricci e rossi e gli occhi curiosi è sempre alla ricerca dell’equilibrio dinamico in tutte le cose. All’età di 18 anni con la sua valigia di mary poppins ha lasciato la sua dolce terra amara per andare alla ricerca di… ha conseguito nel tempo il diploma di estetica andando alla ricerca del bello, prosegue gli studi avvicinandosi sempre di più alla natura e al processo di guarigione naturale ottenendo il diploma in Naturopatia e mentre viaggia tra lavoro e studi diventa una Master Reiki iniziando a scoprire l’energia che possiede ogni essere umano e non solo, Tutto è fatto di energia. Crescendo sente l’impulso di approfondire la femminilità diventando Moon Mother; nel mentre collabora in vari studi privati e con un centro termale come operatrice olistica e tra le montagne scopre la solitudine e la sofferenza che le trasformano la vita. Inizia così la ricerca che la porta a diventare un’Insegnante certificata di Respirazione Ovarica Alchimia Femminile comprendendo che bisogna creare il vuoto per ricominciare…e così fu. Dopo studi, ricerche, approfondimenti nasce il suo secondo figlio, Essere Sacro. Conduce seminari e workshop sul sacro femminile, cerchi sacri di donne e uomini, organizza seminari Reiki e la sua amata formazione Essere Sacro.  
Sii presente e consapevole.

FELDENKRAIS®

Nadia Carminati

Insegnante metodo Feldenkrais®, operatore di riflessologia facciale Dien Cian, ideatrice e conduttrice de “La Danza del Movimento”.
Da sempre interessata al movimento e all’espressività corporea, inizia la sua formazione nel 1989 presso la civica scuola di animazione pedagogica di Milano. Successivamente si forma presso il Laboratorio dell’Attore diretto da Raul Manso a Milano per approfondire l’aspetto artistico e teatrale.
Sperimenta per anni diverse tecniche corporee ed è da qui che decide di qualificarsi secondo il metodo Feldenkrais®, un sistema educativo basato sul movimento, che mira a ritrovare la naturale fluidità motoria attraverso la consapevolezza dei processi motori organici, ponendo l’accento sulla ricerca delle sensazioni piacevoli nel movimento, come base per rieducare il sistema neurologico a nuovi schemi più funzionale per un benessere psicofisico generale. Si diploma così nel 2001 sotto la direzione didattica di Myriam Pfeffer, allieva diretta di Moshe Feldenkrais.
Dal 2002 continua la sua formazione attraverso l’Analisi del Movimento Laban-Kestemberg e Movimento Autentico, presso la sede di Art Terapy di Milano.
Amante della danza frequenta per anni il gruppo di “Danza e Musica dal Vivo”, presso l’AS Takla Improvisation.
Nel 2014 ottiene il livello base di riflessologia facciale Dien Cian. Collabora per anni con l’Associazione Movimente di Cologno Monzese tenendo corsi per adulti e per la terza età del metodo Feldenkrais® e tenendo lezioni dello stesso più tecniche di espressione corporea in scuole di teatro quali “Emisfero Destro” di Massimo Greco e “Laboratorio Dell’Attore” di Raul Manso.
Dall’inizio degli anni ’90:
-si occupa di teatro, cinema e tivù in qualità di attrice portando in scena monologhi, lavorando in cortometraggi e 2006/07 nella fiction “Andata e Ritorno” su Rai 2.
-lavora come aiuto regista di Valerio Finessi in cortometraggi e opere liriche.
-collabora con la compagnia “Nonsolomamme” del comune di Vimodrone.
-insegna animazione teatrale nelle scuole medie e superiori del comune di Milano e tiene corsi di ginnastica dolce e animazione corporea per adulti.
Nel 2006 presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Milano conduce un seminario sul tema “Il Ritmo della Crescita – Il processo evolutivo, motorio, psichico e cognitivo dell’essere umano da 0 a 3 anni”.
Ad oggi attraverso il suo progetto “La Danza del Movimento” propone un percorso che racchiude tutte le sue esperienze per il benessere psico fisico dai 50 anni in su.

VIENI A CONOSCERCI

prenota il tuo percorso

PRENOTA