Yoga in Gravidanza

Workshop esperienziale:
“40 Settimane, ovvero come affrontare la gravidanza con l’aiuto dello Yoga”

Sabato 16 Febbraio 2019 ore 10:30 – 12:30

Condotto da Valentina Maggetti, Insegnante Certificata di Hatha Yoga e Yoga in Gravidanza, Operatrice Olistica e mamma di due bambini, che nell’occasione presenterà il suo nuovo libro “40 Settimane, ovvero come affrontare la gravidanza con l’aiuto dello Yoga”.
Valentina vi spiegherà come utilizzare il libro e le carte illustrate, guidandovi alla scoperta delle posizioni Yoga che più si adattano alla gestazione!

A chi si rivolge:
Adatto a donne in gravidanza, già mamme, a chi vorrebbe una gravidanza, a chi lavora con le donne e a tutti i papà!

Cosa ci sarà:
Hatha Yoga, meditazione, visualizzazioni e una chiacchierata sull’argomento della gravidanza naturale, dell’alimentazione, del post parto.


Per chi desidera continuare:

in partenza dal 22 Marzo 2019
ogni venerdì h. 10:30 – 11:30.

Lo Yoga in Gravidanza aiuta ad affrontare questo meraviglioso momento in tutti i suoi aspetti con esercizi specifici e mirati, che aumentano l’elasticità dei tessuti e la consapevolezza del corpo.
La respirazione consapevole, la meditazione e il rilassamento procurano un senso di serenità e piacere diffuso.

Su un piano più sottile, sono un modo efficace per far fronte ai disagi ed alle emozioni negative e per creare un benessere che si estende anche al bambino, al compagno e a chi sta vicino. Per tutta la gravidanza, ma soprattutto durante il parto, invece di contare solo sulla forza di volontà per mantenere il controllo del corpo, è utile usare lo yoga per ascoltarlo.

Gli effetti positivi dello yoga continuano anche dopo la nascita: questa sana abitudine mantiene in forma e consente di superare i momenti di stress e di stanchezza.
Lo yoga è una sorgente di energia ed un aiuto per essere una madre più equilibrata e generosa.


Valentina Maggetti

Sono Valentina, yogini, operatrice olistica, compagna, figlia e mamma.
Da allieva seguo i preziosi insegnamenti di Rino Siniscalchi, Patrick Tomatis, Maria Beatrice Calcagno e Antonio Nuzzo. Da insegnante mi dedico alla pratica dello Hata Yoga, per adulti, gruppi di donne in gravidanza e nell’immediato post-parto. Mi piace pensare che il tappetino sia una perfetta metafora della nostra vita, una continua, incessante ricerca di equilibrio, grazia e armonia, illuminati dalla scintilla dell’amore.

L’idea del mio libro nasce insieme alla mia secondogenita, Mira, che ha praticato con me per nove mesi, e oggi ama guardare il mondo a testa in giù! Ringrazio ogni giorno lo Yoga, che ha spalancato le porte del mio cuore, e mi ha aiutato a vivere i mesi di gravidanza con coscienza e leggerezza. Da mamma e insegnante, spero che questo libro possa essere un supporto prezioso per accompagnare le donne in un meraviglioso viaggio alla scoperta di un nuovo sé.
Per chi si avvicina allo Yoga per la prima volta, il libro può essere un supporto prezioso per affrontare la gravidanza con serenità.
Una lettura semplice, piacevole, arricchita da consigli, curiosità e testimonianze e corredata da colorate illustrazioni che facilitano la comprensione, svelando a poco a poco i segreti di questa disciplina millenaria.
Per chi già pratica Yoga, ed è curioso di approfondire questo aspetto della disciplina, il libro fornisce spiegazioni accurate, raccogliendo dati che riguardano le modificazioni del corpo durante la gravidanza, e sintetizzando alcuni concetti chiave della tradizione yogica. Il testo è corredato da illustrazioni che esemplificano le varie posizioni da eseguire durante i nove mesi e da tre storie che riguardano altrettante divinità indiane legate alla maternità.

Chiedi informazioni