Yoga adulti

Ogni pratica porta la persona ad una consapevolezza globale di corpo, respirazione, mente e spirito. Il praticante è guidato verso l’auto ascolto e l’auto osservazione nel percorso di costruzione di Asana (posture) consapevoli, andando dal piano fisico verso a quello più profondo e introspettivo, in rapporto con sensazioni ed emozioni. Nelle cavità interne della macchina umana entriamo a contatto con la coscienza individuale per ristabilire il naturale equilibrio della nostra essenza.  A fine di ogni pratica rivivremo la pratica svolta nello stato di rilassamento, a volte accompagnati dai suoni vibrazionali della campane tibetane o meditazioni guidate ed anche attraverso Yoga Nidra. Ogni pratica racchiude già di per sè la condizione di Meditazione che col tempo si andrà gradualmente a sviluppare. Ogni pratica sarà sempre diversa una dall’altra, si sperimenteranno sessioni centrate a volte più su Asana, altre su il Respiro e altre sessioni secondo le linee del dott. Bhole.

Con Angela

Orari:

2019-2020 dal martedì al giovedì

DA DEFINIRE

 


La classe è aperta anche a chi desidera fare una prova per intraprendere il percorso di Formazione Insegnanti Yoga

con Rino Siniscalchi

Orario:
da definire

 


Yoga con “VibrazioniYoga”

Il corso proposto è una versione dello Yoga del Respiro con rimandi all’Hatha Yoga, adatto a chi già pratica da tempo e vuole sperimentare posizioni più avanzate o a chi non ha mai praticato yoga e vuole avvicinarsi a questo mondo ma con un approccio più ginnico.
E’ ideale anche per chi desidera ampliare la propria attività fisica sportiva amatoriale o agonistica, puntando sull’allungamento muscolare e trarne tutti i benefici e a coloro che non hanno particolari difficoltà motorie.
Si tratta di uno stile non dinamico, dove le posizioni sono avanzate e mantenute a lungo, incentrato sulla lentezza dei movimenti, sull’immobilità e l’ascolto del respiro. Si lavora sulla tonificazione, sulla resistenza e sui muscoli profondi oltre a quelli superficiali, prestando molta attenzione alla costruzione degli āsana.
Alla fine della pratica si terrà una breve meditazione.
Con Dejanira Bada

che ha praticato per anni il metodo Sivananda dell’Hahta Yoga e lo Yoga del respiro di Rino Siniscalchi.

Orari:
Martedì h. 13:00 – 14:00

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