Yoga Adulti

Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
  11:00 – 12:15
Yoga del Respiro
con Angela
 
13:00 – 14:00
Yoga di VibrazioniYoga
con Dejanira
14:00 – 15:15
Kriya Yoga Meditation
con Laura
13:00 – 14:00
Yoga di VibrazioniYoga
con Dejanira
 
17:30 – 19:00
Yoga del Respiro
con Angela
18:15 – 19:45
Yoga del Respiro
con Rino*
14:30 – 15:45
Yoga di VibrazioniYoga
con Dejanira
 
19:15 – 20:30
Kriya Yoga Meditation
con Laura
20:00 – 21:30
Yoga del Respiro
con Angela
18:30 – 20:00
Yoga del Respiro
con Angela
19:00 – 20:30
Yoga del Respiro
con Ivan

 

Yoga del Respiro

Ogni pratica porta la persona ad una consapevolezza globale di corpo, respirazione, mente e spirito. Il praticante è guidato verso l’auto ascolto e l’auto osservazione nel percorso di costruzione di Asana (posture) consapevoli, andando dal piano fisico verso a quello più profondo e introspettivo, in rapporto con sensazioni ed emozioni. Nelle cavità interne della macchina umana entriamo a contatto con la coscienza individuale per ristabilire il naturale equilibrio della nostra essenza.  A fine di ogni pratica rivivremo la pratica svolta nello stato di rilassamento, a volte accompagnati dai suoni vibrazionali della campane tibetane o meditazioni guidate ed anche attraverso Yoga Nidra. Ogni pratica racchiude già di per sè la condizione di Meditazione che col tempo si andrà gradualmente a sviluppare. Ogni pratica sarà sempre diversa una dall’altra, si sperimenteranno sessioni centrate a volte più su Asana, altre su il Respiro e altre sessioni secondo le linee del dott. Bhole.

Orario:
Martedì h. 17:30-19:00 (Angela)
Mercoledì h. 18:15-19:45 (Rino) / 20:00-21:30 (Angela)
Giovedì h. 11:00-12:15 (Angela) / 18:30-20:00 (Angela)
Venerdì h. 19:00-20:30 (Ivan)
 
Insegnanti:
 
Angela Bonalumi Angela Bonalumi, insegnante Yoga e Meditazione e presidente de “La radura del Loto” aps. La pratica proposta segue Yoga del Respiro di Rino Siniscalchi. In continua crescita formativa ed esperienziale sulla linea guida Yoga Theraphy Metodo dottor Bhole; inoltre ha esperienze di Yoga Nidra, Nada Yoga, campane tibetane.Operatrice olistica con tecniche ayurvediche, Master Massaggio Californiano.
 
 
 
 


Rino Siniscalchi, insegnante e formatore di Yoga del RespiroDiplomato alla Federazione Italiana Yoga. Si ispira ai principi guida di Yoga Terhapy del maestro indiano Bhole. Ha seguito diverse scuole per avere un’ampia visione dello yoga, ma i principi e i concetti di Bhole restano assolutamente primari.
La didattica proposta punta specificamente alla consapevolezza del respiro e della colonna vertebrale.
Oltre allo Yoga, sono anche studioso di Astrologia Olistica, per la lettura del cielo natale. L’Astrologia Olistica è una concezione moderna, in cui la persona viene posta al centro del tema astrale piuttosto che l’evento, come avviene invece nella concezione tradizionale.Insegna Yoga e Meditazione dagli inizi degli anni ’90.
 


Ivan Cirino da sempre appassionato alla ricerca della conoscenza di stesso e dell’equilibrio mente-corpo. Ha il suo primo approccio con il mondo olistico grazie all’associazione per lo studio del Raja Yoga e dell’esoterismo ATMAN, dove frequenta i corsi di meditazione “fondamenti e tecniche della meditazione”, “la psicologia dello yoga” e “tecniche di guarigione dello yoga”. Dopo un periodo di pratica personale spinto dal bisogno di approfondire ed arricchire il percorso intrapreso inizia a praticare Yoga del Respiro con il Maestro Rino Siniscalchi, con lo stesso decide di formarsi conseguendo la qualifica di insegnante di Yoga e Meditazione con certificazione CSEN e Yoga Alliance.
 
 
 
 
 


Yoga di VibrazioniYoga in pausa pranzo

Yoga con “VibrazioniYoga”Corso Yoga adatto a tutti, a chi già pratica da tempo e vuole sperimentare posizioni più avanzate o a chi non ha mai praticato yoga e vuole avvicinarsi a questo mondo imparando ad ascoltare il proprio corpo e senza andare oltre i propri limiti.
E’ ideale anche per chi desidera ampliare la propria attività fisica sportiva amatoriale o agonistica, puntando sull’allungamento muscolare e trarne tutti i benefici

Si tratta di uno stile non dinamico, dove le posizioni vengono mantenute a lungo, incentrato sulla lentezza dei movimenti, sull’immobilità e l’ascolto del respiro.
Si lavora sulla tonificazione, sulla resistenza e sui muscoli profondi oltre a quelli superficiali, prestando molta attenzione alla costruzione degli āsana. Alla fine della pratica si tiene sempre una breve meditazione.

Con Dejanira Bada

che ha praticato per anni il metodo Sivananda dell’Hahta Yoga e lo Yoga del respiro di Rino Siniscalchi.

Orario:
Martedì h. 13:00 – 14:00
Giovedì h. 13:00 – 14:00 / 14:30 – 15:30


Kriya Yoga Meditation

Kriya significa azione che ci conduce all’evoluzione, all’espansione e alla liberazione”.

In sanscrito, “Kri” significa “azione” e “ya” è un altro nome che indica “Atman”.  E’ una tecnica o azione della Kundalini Himalayana progettata per creare una risposta evolutiva accedendo a stati più profondi di shunya, o coscienza dell’unità. I Kriya  sono movimenti ripetitivi fisici, di respiro e  mantra per creare una meditazione in movimento. Questo movimento crea una corrente energetica che  risveglia e trasforma l’energia di una persona apportando un cambiamento fisico, psicologico e spirituale.

I Kriya sono una tecnica che ci insegna a dominare il nostro campo energetico. Ogni sequenza si connette con una diversa frequenza energetica, alcuni ci conducono all’intelligenza del cuore in modo meditativo, chiamati movimenti laya,  alcuni muovono l’energia attraverso la voce, altri attraverso mantra e respiro. Insieme percorreremo un’esperienza, un viaggio ponendo un’intenzione specifica, combinando la pratica trasformativa di Kriya, pranayama, asana, mantra, danza estatica. Lo scopo della tecnica Kriya è l’azione evolutiva, il respiro ci porterà in altri mondi che vivono dentro di noi, siamo energia, siamo vita, siamo creazione.

Orario:
Martedì h. 19:15 – 20:30
Mercoledì h. 14:30 – 15:15