Respirazione Ovarica

Alchimia Femminile

Serate di respiro, movimento, meditazione, arte terapia.  La respirazione ovarica alchimia femminile di Sajeeva Hurtado è un sistema olistico che permette alla donna di recuperare e reintegrare le proprie parti perdute riappropriandosi del proprio femminile e maschile interiore, sia nel cuore che nella sessualità.

La tecnica unisce diverse sequenze per entrare in contatto con la nostra voce interiore e porta la donna a prendere coscienza del propria forza infinita, poichè la donna è fonte creativa dell’universo, è il grande utero creatore, dove tutto ciò che si semina fiorisce.

Serate tra sole donne, respireremo, ci libereremo dei pesi che opprimono il nostro corpo, scioglieremo le resistenze che abbiamo assorbito per un credo, una cultura e un modo di fare sbagliato.


 

Calendario Incontri:

Da Ottobre 2019 a Maggio 2020 scegli i giorni in calendario :
(consigliata frequenza mensile per mantenere costanza nel percorso)

Ottobre – ven 11 * mar 29
Novembre – mar 5 * ven 22
Dicembre – mar 10
Gennaio – Ven 31
Febbraio – Mar 21 * Ven 28
Marzo – Ven 13 * Mar 24
Maggio – Mar 12 * Ven 29

ORARIO: ore 21.00

 

Conduce Laura Cerminara, insegnante certificata Respirazione Ovarica Alchimia Femminile, operatrice olistica, Creatrice del sistema Essere Sacro, Ambasciatrice del Sacro. Moon Mother e Master Reiki.

E’ possibile partecipare ad ogni incontro oppure singolarmente.

 


CHE COS’E’ LA RESPIRAZIONE OVARICA, ALCHIMIA FEMMINILE?
Le ovaie, l’utero e i seni sono la parte dell’anatomia femminile con il maggior potenziale energetico di tutto l’organismo, è lì dove si trova intrinsecamente il seme della vita.
La tecnica di Respirazione Ovarica, creata da Sajeeva Hurtado, riunisce diverse sequenze che ci aiutano a contattare questa energia e imparare ad utilizzarla e dopo la nostra guarigione per poterla condividere con altre donne.
Si tratta di un processo di sensibilizzazione, pulizia e purificazione energetica. Dopo aver preso contatto con questa energia entriamo in un secondo aspetto della distribuzione e guarigione alchemica. Questo processo ci permette di mantenere il flusso energetico del nostro corpo fluido e libero, e così, non solo prevenire e curare le malattie, ma anche vivere una vita più piena e fertile; e dicendo “fertile” facciamo riferimento a un senso più ampio di quello della parola stessa, e non soltanto al senso di concepire figli fisici.
Noi donne siamo la fonte creativa dell’universo, noi siamo il grande utero creatore, dove tutto ciò che viene seminato fiorisce. Quell’energia che riscatta la vita, viene da ovuli prodotti nelle ovaie. Quando una donna cede il suo potere, ossia, cede la sua energia creativa (sessuale) e si lascia penetrare indiscriminatamente, non solo da diversi uomini, ma anche dall’ambiente, da ciò che la circonda, riempie i suoi diversi corpi con una cappa energetica densa che consuma la sua energia vitale e la allontana dal suo potere personale, che è per natura il potere della creazione. Riprendere contatto con il nostro potere personale attiva immediatamente il guaritore o maestro interiore, che è chi dovremmo in realtà sostenere per transitare in questa vita allineate con la nostra missione.
Nella pratica, tanto in una consulta quanto in un gruppo di respirazione, ci concentriamo a portare la praticante ad allineare la mente, le emozioni e il corpo, attraverso il contatto con uno di essi per sbloccare gli altri, riacquisendo l’unità e portando la persona all’integrazione delle sue diverse parti.
Molti dei blocchi che troviamo nel corpo sono dati da credenze, da introiezioni, dalla nostra razza, credo e luogo in cui viviamo. Ogni cultura ha una diversa concezione dell’energia sessuale e di cosa significa essere una donna. Questo segna ampiamente il nostro atteggiamento nei confronti di questa energia, per questo parte del processo è orientato verso la pulizia emozionale e mentale e la separazione del sé e l’ambiente circostante, attraverso tecniche della psicologia gestaltica e modelli linguistici.
Durante la pratica di Respirazione Ovarica, Alchimia Femminile, si imparano diverse tecniche tantriche e taoiste per poter alchimizzare e ripulire gli strati mentali, emozionali e fisici che ci allontanano dall’essere. Queste tecniche forniscono strumenti di lavoro personale con i quali possiamo rilasciare i vari paradigmi della mente, e così modificare l’ambito emozionale e guarire il nostro tempio.
È planetariamente urgente che la donna guarisca il proprio utero, che si allinei con la propria femminilità, che integri la propria maschilità e che reinterpreti il significato della sessualità. Questa è una chiamata a tutte le donne per recuperare e vivere il loro potenziale femminile che è latente sotto strati della nostra mente, emozioni o disarmonie del nostro corpo.

Chiedi informazioni