Yoga Nidra

Foto di Arte Vedica

Rilassamento e trasformazione

Yoga Nidra o “sonno yogico è un’ efficace pratica di profondo rilassamento fisico, mentale ed emozionale.
Sdraiati, in posizione di Shavasana, si è guidati  dall’ insegnante , verso la consapevolezza del corpo per addentrarsi gradualmente allo stato più interiore dove risiede la pura coscienza individuale. E’ importante non addormentarsi e rimanere quindi vigili a contatto con questo stato personale e ascoltare le “istruzioni” che vengono date lungo il percorso che via a via realizziamo come un viaggio fantasioso che ci conduce in luogo sicuro, proprio personale, dove immagini, colori e suoni si manifestano per liberare ostacoli fisici, mentali ed emozionali. L’intento è quello puro e privo di giudizio razionale di ripulirci, sgomberare la mente e registrare nuovi messaggi rivolti all’inconscio e realizzare così una grande trasformazione in noi che vuole perdurare poi nel quotidiano.
Il “Sankalpa”, l’intento o buon proposito, è un messaggio che si pianta come un piccolo seme nel terreno fertile del nostro essere, che in uno stato di abbandono e rilassamento lascia andare ogni barriera e si apre all’ ascolto e all’accoglienza del nuovo, ecco l’ evoluzione, il cambiamento, la trasformazione.
Ogni incontro è un viaggio, per questo consigliamo di tenere un diario o piccolo quaderno dove appuntare le esperienze vissute, qual’ora decideremo di continuare ad esplorare i prossimi incontri.
Calendario incontri 2018:
Giovedì 13 e 20 Dicembre h. 20:15 – 21:15Calendario incontri 2019:
Giovedì: 21 Febbraio – 14 Marzo –

Aprile Maggio Giugno da definire

Prenotazioni obbligatorie.