Consulenze di Naturopatia

Mi chiamo

Daniela Migliorati

sono naturopata, diplomata nel 2004 alla scuola di RIZA, mi occupo di BenEssere, senza un confine tra stile di vita, passione, crescita personale e professione.
Confido incondizionatamente nelle forze guaritrici della Natura e sono convinta che ristabilire una relazione coi cicli delle stagioni -della Terra e le nostre- significhi riallacciare un dialogo profondo e benevolo con noi stessi e con il nostro BenEssere.
Amo e uso sin da bambina le erbe medicinali -e ho realizzato anche il sogno di avere una mia erboristeria!; mi affido alla ‘dolce potenza’ dei Fiori di Bach, alla precisa e armoniosa azione degli oli essenziali e, non ultimo, ti posso svelare segreti e piaceri dell’alimentazione: potresti consultarmi perché vuoi dimagrire e poi accade che ti entusiasmi facendo esperienza di quella energia sana e pulita che si acquisisce mangiando bene (senza ingrassare, certo!).
Sono sempre molto grata alle persone che si rivolgono a me, perché avere a che fare con le storie personali è fonte di apprendimento, ricchezza e sentimento.

Le Chiavi del Benessere

Fito, Oligo e Gemmoterapia

Consigliate con competenza, le piante medicinali sono estremamente utili nella cura e prevenzione delle malattie e per il mantenimento del benessere in modo dolce e senza sovraccarico per l’organismo. Sono fondamentali nel miglioramento del terreno di base e nella depurazione, e insegnano alla persona a “prendersi cura di sé” dolcemente. Figlie di Terra, Aria, Acqua e Luce le piante, medicinali e non, sono portatrici di un’energia vitale straordinaria.

I Fiori di Bach

I Fiori restituiscono ARMONIA a corpo, mente e anima sciogliendo con dolcezza i disagi del quotidiano legati a emozioni ‘negative’ o situazioni ‘bloccate’ e i sintomi fisici ad essi collegati (somatizzazioni).

Possono essere d’aiuto nei momenti di cambiamenti (anche positivi!) o per affrontare nuove situazioni;per le ansie, tristezze o malinconie più o meno profonde, ci rendono più chiare le decisioni da prendere, sono ‘bacchette magiche’ per parlare meglio in pubblico, sostenere esami e migliorare la comunicazione nelle relazioni (famiglia, lavoro, partner, …).

Sono maestri attenti e amorevoli in ogni percorso di crescita personale.

Non cambiano le situazioni attorno a te, ma ti aiuteranno ad attivare risorse “inaspettate”, portando leggerezza laddove il peso sembra insostenibile.

Assumere i rimedi floreali è un atto d’amore
verso se stessi

 

Riequilibrio Alimentare – consulenza a indirizzo nutrizionale

Il lavoro del naturopata non può prescindere dall’informare la persona a seguire una corretta alimentazione, dal momento che il cibo cura, sostiene, rafforza e depura.
Proviamo a ri-conoscere gli alimenti, a combinarli nella giusta maniera per riacquistare una sensazione di VITALITA’ e LEGGEREZZA, soprattutto in caso di sovrappeso, con un programma alimentare personalizzato.
Non solo: si ottengono GRANDI risultati a volte con PICCOLE correzioni all’alimentazione in molti percorsi terapeutici, dalle malattie croniche alle autoimmuni (psoriasi, tiroidite, varie forme di artrite, etc.), dalle infiammatorie intestinali ai disturbi e cambiamenti ormonali (sindrome premestruale, ovaio policistico, endometriosi, menopausa e osteoporosi)…

Reiki

Un meraviglioso momento di trattamento energetico per riallineare armoniosamente tutti i punti energetici del corpo: chakra, organi di senso, organi interni, corpi sottili. Un benefico effetto su corpo ed emozioni.

Info e appuntamenti:
Daniela Migliorati
chetansara@gmail.com
tel. +39.339.84.38.620